lunedì 8 novembre 2010

News: "Amore Immortale" di Cate Tiernan

Anche se non l'ho mai sentita nominare questa autrice uscirà domani 9 novembre il suo primo libro della saga. In America il secondo capitolo della saga uscirà nella fine del 2011e terzo e ultimo capitolo di questa saga in America uscirà nel 2012.Questa autrice è molto famosa in America, in Inghilterra, in Olanda,in Canada e in Australia.Ecco qui le informazioni riguardanti il libro:

Titolo: "Amore Immortale"
Titolo originale: "Immortal Beloved"
Autore: Cate Tiernan
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 352
Prezzo: 17.00€
Trama:
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del taraksin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...

News: Magia nel Vento, Oceani di Fuoco di Christine Feehan

Abbiamo già parlato di questa ottima autrice un mese fà parlando del nuovo libro uscito da non molto:"il Principe Vampiro- L'attrazione Fatale" e ora parliamo di questa saga che in America sn stati pubblicati otto libri . Questo libro contiene due storie della saga il primo libro e il terzo libro.
Comunque il libro uscirà il 18 novembre.
Ecco a voi la stupenda copertina Italiana:
Titolo"Magia nel vento, Oceani di fuoco"
Titolo originale:"Sea Storm"
Autrice: "Christine Feehan
Editore: Leggereditore
Prezzo: 12,00
Pagine: 484
Trama:
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e Damon non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?
Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto...

In attesa di Cerulean Sins: Il Ballo della Morte

E ora parliamo del "Il Ballo della Morte" è uno tra i libri più belli della saga.


Edizione Italiana

Seconda Edizione USA
Prima Edizione USA














Titolo:"Il Ballo della Morte"
Titolo Originale: "The Killing Dance"
Autrice: Laurell K. Halmiton
Trama:
Qualcuno ha messo una taglia sulla testa di Anita e ora la risvegliante e’ costretta a lasciare la propria casa e nascondersi per salvarsi la pelle, ricorrendo all’aiuto degli uomini della sua vita, Richard, Jean-Claude ed Edward, per scoprire chi la vuole morta.
Il sesto libro della serie segna in un certo senso la fine di una prima parte delle vicende di Anita Blake. Molti dei fili narrativi tesi fin qui trovano, infatti, in queste pagine una conclusione facendo di “The Killing Dance” uno dei libri piu’ amati dai fan.
Questo e’ anche il primo libro della serie il cui titolo originale non sia l’esatto nome di un locale che appare fra le sue pagine, ma solo il riferimento ad uno (il Danse Macabre). Scelta forse dovuta al desiderio di non incorrere in problemi legali con Stephen King, autore di un romanzo intitolato appunto “Danse Macabre”.

Personaggi:
-Anita Blake
-Jean-Claude
-Richard Zeeman
-Rudolf Storr(Dolf)
-Edward
-Veronica Sims (Ronnie)
-Willie McCoy
-Jason Schuyler
-Stephen Dietrich
-Damian:
Capelli: rossi lunghi
Occhi: verdi
Carnagione: chiarissima

Razza: Vampiro della linea di sangue di Morte d'Amour
Eta': piu' di mille anni
Impiego: ballerino al Danse Macabre.
Nazione d’origine: nord Europa


In attesa di Cerulean Sins: Polvere alla polvere

Purtroppo questi tre ultimi giorni ero indisponibile ma eccomi qui tutta per voi... E ora parliamo di Polvere alla polvere di Laurell k. Halmiton.
Copertina Italiana

Prima Edizione USA
Seconda Edizione USA













Titolo:"Polvere alla polvere"
Titolo originale: "Bloody Bones"
Autrice: Laurell K. Halmiton
Trama:
Sempre piu’ rinomata nel suo campo, Anita viene ingaggiata da uno studio legale per risvegliare i morti di un intero cimitero a qualche ora da St Louis, in modo da dirimere una contesa che dura ormai da anni a proposito di una proprieta’ terriera. Mentre e’ qui viene pero’ convocata dalla polizia locale per una consulenza su una serie di omicidi ad opera di vampiri.
Per proseguire le indagini presso il Master dei vampiri del luogo, deve quindi ricorrere all’aiuto di Jean-Claude, finendo per scoprire, suo malgrado, i perversi meccanismi che orchestrano i rapporti fra i vampiri, e per dover rimettere in discussione il proprio giudizio a proposito dell’odiato Jean-Claude.
“Bloody Bones” e’ il primo libro della serie a non essere ambientato a St. Louis. Seguiranno la stessa sorte “Blue Moon” e “Obsidian Butterfly”. Appaiono inoltre qui per la prima volta le fate, cha saranno poi le protagoniste indiscusse dell’altra serie scritta dalla Hamilton,Merry Gentry.



Personaggi:
-Anita Blake
- Jean-Claude
- Larry Kirkland
- Jason Schuyler
-Richard Zeeman
- Rudolf Storr (Dolf)

Curiosità 
Spiegazione del titolo originale  
Nel romanzo appare un ristorante chiamato "Bloody Bones", di proprietà di due dei coprotagonisti, Dorcas e Magnus Bouvier. La Hamilton da spesso il titolo (in inglese) ai suoi libri basandosi sul luogo in cui si svolge la vicenda. In questo caso, anche il ristorante prende il nome da un personaggio del romanzo, Rawhead and Bloody Bones, uno degli spauracchi dei bambini.

giovedì 4 novembre 2010

"Sekrets-Le visioni di Megan" di Elizabeth Chandler

Un libro che uscirà oggi stesso che mi incuriosisce anche se non saprei se comprarlo...Ma sperò che voi lo comprate così mi sapete dire com'è...

Titolo:" Sekrets- Le visioni di Megan"
Autrice: Elizabeth Chandler
Editore: Newton Compton
Trama:
Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.

In attesa di Cerulean Sins: Luna Nera


Oggi parliamo della quarta avventura di Anita cioè Luna Nera anche questo libro mi è piaciuto molto.

Titolo: "Luna Nera"
Titolo originale: " The Lunatic Cafè"
Autrice: Laurell K. Halmiton
Trama:
Otto licantropi sono scomparsi e lo stesso Marcus, capobranco dei lupi mannari di St. Louis, chiede aiuto ad Anita per scoprire cosa stia accadendo. La risvegliante si addentrera’ cosi’ nel mondo dei mutaforma della citta’ venendo a contatto con personaggi controversi come la perversa Raina, temuta Lupa del branco, il sadico Gabriel, signore dei Leopardi, e il misterioso Kaspar, cigno mannaro colpito da un’antica maledizione. Tutto questo mentre la sua vita sentimentale prendera’ una piega imprevista e piuttosto complicata.
Tra Lupi, Leopardi e Ratti, ma anche Cigni e mitologici Naga, questo libro ci introduce nel mondo dei mutaforma, fin’ora appena sfiorato nei libri precedenti. Un mondo intrigante, in bilico tra la comune vita quotidiana e la primordiale forza degli istinti e della magia, un mondo che l’autrice costruisce con la consueta perizia e dettaglio e con notevole originalita’


Personaggi:
- Anita Blake
-Jean-Claude
- Richard Zeeman
-Edward
-Veronica Sims (Ronnie)
-Stephen Dietrich
-Zembrowski
-Rudolf Storr (Dolf)
Rafael:
Capelli: neri e corti
Altezza: un metro ottanta
Occhi: marroni
Ruolo: Re dei ratti mannari della comunità di St. Louis
Razza: Ratto mannaro
Note: Una corona marchiata nell'avambraccio sinistro
Jason Schuyler:
Capelli: inizialmente biondi e lunghi , poi corti da "Blue Moon", alle spalle da "Skin Trade"
Occhi: azzurri
Altezza: 1,60 m
Età: 20 anni in Lunatic Cafe-Luna Nera, 23 nell'ultimo libro. E' del segno dei gemelli.
Ruolo: Pomme de sang di Jean Claude 
Impiego: spogliarellista al Guilty Pleasures con il nome d'arte di Ripley, detto Rip.
Razza: Licantropo (Lupo), infettato all'eta' di 19 anni da Raina che l'ha quasi ucciso mentre facevano sesso.
Fobie: i vampiri che possono decomporsi.

mercoledì 3 novembre 2010

In attesa di Cerulean Sins: il Circo dei Dannati

Stasera vi parlo anche del Circo dei Dannati che è uno dei miei libri preferiti, e ora iniziamo:

Copertina edizione Italiana

Prima edizione Usa

Seconda edizione Usa














Titolo: "il Circo dei Dannati"
Titolo originale: " Circua of the damned"
Autrice. Laurell K. Halmiton
Trama:
Una serie di omicidi ad opera di un branco di vampiri fanno sospettare ad Anita che un nuovo Master sia arrivato in citta’ e ben presto la risvegliante si trovera’ contesa tra Jean-Claude ed il nuovo arrivato, entrambi intenzionati a fare di lei la propria serva umana.
Nel contempo pero’ le si presenta anche l’insperata occasione di potersi finalmente liberare dell’invadente vampiro francese rivelando ad un killer che lo sta cercando dove si trovi il rifugio diurno del Master. Ma questo portera’ la protagonista a chiedersi se considera ancora Jean-Claude semplicemente un mostro e se puo’ veramente condannarlo a morte con cosi’ tanta leggerezza.
Tra creature millenarie e Master in cerca di potere, i vampiri tornano in questo libro ad essere i protagonisti indiscussi della vicenda, e se la scalata al potere nella citta’ di St. Louis sembrava essersi risolta in “Guilty Pleasure (Nodo di Sangue)”, Anita dovra’ invece far di nuovo i conti con le pericolose e sanguinarie trame della politica dei vampiri
.

Personaggi:
Essendo che sono due volte che ho inserito tutti i dettagli di ogni personaggio da ora in poi metto tutti i dettagli solo a personaggi nuovi o che non appaiono molte volte.
- Anita Blake
- Jean- Claude
-Rudolph  Storr (Dolf)
-Veronica Sims (Ronnie)
-Zerbrosky
-Willie McCoy
-Edward
Richard Zeeman:
Capelli: castani e lunghi
Occhi: castani
Altezza: 1,85 m
Carnagione: scura
Età: quasi 30 anni (licantropo da quando ne aveva 19)
Ruolo: Ulfric del Thronnos Rokke Clan e animale servo nel triunvirato con Jean Claude e Anita Blake.
Impiego: professore di scienze alla scuola media Seekman
Razza: Licantropo (Lupo) (infettato da un vaccino difettoso). In forma animale ha l'aspetto di un grosso lupo dal pelo color miele rossiccio.
Nazione d’origine: USA

Larry Krikland:
Capelli: corti ricci e rossi
Occhi: azzurro chiaro
Altezza: 1,63 m
Carnagione: chiara con lentiggini
Età: circa 22 anni al 12' libro
Impiego: Risvegliante della Animators inc e Cacciatore di Vampiri/Sceriffo Federale (Vampire Executioner/Federal Marshall).
Razza: umana
Nazione d’origine: USA

Stephen Dietrich:
Capelli: biondi lunghi e mossi
Occhi: azzurri
Altezza: 1,65-1,68 m
Età: poco piu' do 20 anni.
Impiego: spogliarellista al Guilty Pleasures con il nome d'arte di Harlow
Razza: Licantropo (Lupo).
Fobie: il padre che abusava di lui.
Nazione d’origine: USA
Note: ha un fratello gemello, Gregory, leopardo mannaro,

In attesa di Cerulean Sins- Resti Mortali

Ieri abbiamo parlato di Nodo di Sangue prima avventura di Anita Blake oggi parliamo di Resti Mortali, secondo libro della saga che in Italia è stato pubblicato come sesto libro della saga ma il vero ordine è così.
Copertina Italiana

Prima edizione Usa
Seconda edizione Usa













Titolo: "Resti Mortali"
Titolo originale:"The Laughing Corpse"
Autrice: Laurell K. Halmiton
Trama:
Una serie di omicidi particolarmente sanguinosi colpisce la citta’ di St. Louis. Le indagini, a cui e’ stata chiamata a collaborare, porteranno Anita Blake ad addentrarsi nel mondo dei Risveglianti piu’ potenti della citta’, tra questi l’affascinante John Burke , ex consulente della polizia di New Orleans ora sospettato di omicidio, e l’inquietante Dominga Salvador, nonnina modello e pretessa Vudu' di pochi scrupoli. Un cammino che tocchera’ Anita piu’ da vicino di quanto non si sarebbe aspettata, portandola a scoprire anche alcune verita’ su se stessa e su chi le sta accanto.
Forse il piu’ “sanguinoso” dei libri della serie, “Laughing Corpse” parla soprattutto di zombi e in generale di tutti quelli che hanno potere sulla morte, Risveglianti, Negromanti e preti Vodoo, introducendo il lettore in un mondo oscuro, dove i poteri cui Anita ricorre, fin'ora considerati strumenti neutri, sembrano assumere ombre sinistre e nuove implicazioni, che costringeranno la protagonista a porsi inquietanti domande su questo strano universo di cui, suo malgrado, e' parte

Personaggi:
Anita Blake:
Capelli:neri lunghi e ricci
Occhi: neri
Altezza: 1,60 m
Carnagione: chiarissima
Segni Particolari: numerose cicatrici sulle braccia e le scapole, tra cui tre ustioni a forma di croce, una delle quali sul palmo della mano sinistra.
Età: 24 anni nel primo libro, 27 in The Harlequin.
Ruolo: Serva Umana di Jean Claude,
Poteri: E' una Negromante;
Prima della serie:
Rimasta orfana di madre a causa di un incidente d'auto all'eta' di otto anni, Anita cresce con il padre (un veterinario) e la matrigna, Judith, con cui non riuscira' mai ad andare d'accordo. Ha anche un fratellastro, Josh, e una sorellastra, Andria.
Se gia' dalle elementari e' in grado di vedere i fantasmi, dagli undici anni risveglia accidentalmente gli animali morti investiti che trova a bordo strada. A tredici o quattordici anni rianima involontariamente il cadavere del suo amato cane Jenny, morto tre giorni prima e sepolto in giardino. In seguito a questo episodio e' la nonna materna Flores, sacerdotessa Vudu', ad insegnarle i primi rudimenti su come controllare il suo potere, ma e' anche lei a scoraggiarla dal diventare una sacerdotessa vudu' temendo per l'integrita' della sua anima.
Al college, dove studia biologia soprannaturale, Anita conosce un ragazzo e ci si fidanza, ma quando la famiglia di lui scopre che lei ha origini messicane, invita il ragazzo a lasciarla. Questi lo fa, lasciando ad Anita una profonda ferita e la paura di impegnarsi in una relazione seria.
Appena lureata viene contattata da Bert Voughn, il presidente della Animators Inc., che la vuole come Risvegliante. Qui il collega Manny Rodriguez le insegna a risvegliare gli zombie e cacciare i Vampiri. Poco dopo viene contattata anche come consulente per il locale R.P.I.T.


Jean-Claude:
Capelli: neri lunghi e mossi
Occhi: blu
Altezza: 1,80 m
Carnagione: chiarissima
Segni Particolari: una cicatrice scura a forma di croce sul petto e delle sottili cicatrici da frustate sulla schiena.
Età: piu' di 400 anni* (30 al momento della morte)

Abbigliamento: veste prevalentemente di nero e bianco, con una predilezione per pantaloni neri in pelle, alti stivali scamosciati neri, e camicie bianche.

Razza: Master Vampiro della linea di sangue di Belle Morte
Poteri: chiamare i lupi, volare, voce (risata),
Prima della serie: Jean-Claude nasce in Francia durante il '500 da una famiglia di contadini. Ha una sorella, e il padre muore che lui e' ancora piccolo.Grazie al suo bell'aspetto viene scelto, ancora bambino, come compagno di giochi e soprattutto sostituto per le punizione per l'unico figlio di una ricca famiglia nobile. Questo gli lascia sottili cicatrici sulla schiena a causa delle frustate ma gli permette anche di avere un'istruzione degna di un nobile.
Diventato adulto si sposa con una donna della bassa nobilta' non per amore ma per elevarsi socialmente ed economicamente. Il matrimonio dura pero' poco perche' la donna muore presto di parto, e con lei il nascituro*. Poco dopo e' sempre il suo bell'aspetto a portare a lui Lisette, una vampira della linea di Belle Morte, che all'eta' di trent'anni** lo seduce e fa di lui un vampiro. Lisette pero' non e' un Master, e Master di Jean-Claude diventa Julian il locale Master della citta' .

Cinque anni dopo la fama della sua bellezza arriva a Belle Morte che lo fa venire alla sua corte. Qui diventa ben presto uno dei favoriti e conosce Asher, un master vampiro, e allaccia una relazione con lui e la sua Serva Umana Julianna. I tre decidono quindi di lasciare la corte e per quasi vent'anni viaggiano insieme per l'Europa finche', durante un'assenza di Jean-Claude recatosi al capezzale della madre morente, Asher e Julianna vengono catturati dalla Santa Inquisizione. Julianna viene arsa sul rogo e Asher torturato con l'acqua santa nel tentativo di epurare il male da lui.
Scoperto l'accaduto, Jean-Claude riesce a portare in salvo Asher e, grazie al concilio e in particolare a Belle Morte, a salvargli la vita. In cambio dell'aiuto ricevuto deve pero'rimanere al loro servizio per cento anni, i primi due dei quali dovra' passare chiuso in una bara foderata di croci. Inoltre Asher, convinto che la morte di Julianna sia anche colpa di Jean-Claude, gli giura vendetta.
Trascorsi i cento anni, Jean-Claude lascia la corte e, alla fine del '700, si trasferisce negli Stati Uniti.

Rudolph (Dolf) Storr
Capelli: neri e corti
Altezza: 2,03 m e fisico massiccio
Abbigliamento: sempre formale e curato
Impiego: Detective Sergente a capo del R.I.P.T.
Razza: umana
Note: e' sposato e sua moglie si chiama Lucille. Ha due figli grandi: Paul, un ingegnere, sposato, e Darrin, un avvocato 

Veronica Sins (Ronnie)
Capelli: biondi a caschetto
Occhi: grigi
Altezza: 1,75 m
Eta': 28 anni nel primo libro, 30 nell'ultimo
Impiego: investigatrice privata
Razza: umana

Zerbrowski
Capelli: ricci, neri e brizzolati
Altezza: 1,70 m
Abbigliamento: di solito indossa abiti scompagnati e macchiati
Impiego: Detective del R.I.P.T.
Razza: umana
Note: e' sposato e sua moglie si chiama Kate

Willie McCoy
 Capelli: neri e corti
Altezza: 1,63 mpoco più di 400 anni
Abbigliamento: vistoso e di gusto discutibile

Razza: Vampiro, da appena qualche anno
Fobie: zombienutrirsi di sesso (ardeur)
Impiego: manager del Loughing Corpse

Dominga Salvador
Capelli: bianchi e raccolti in una crocchia
Altezza: circa 1,60 ha circa sui sessant'anni
Abbigliamento: ha l'aspetto di una nonnina innocua
Razza: Umana, sacerdotessa di Vodoo

martedì 2 novembre 2010

In attesa di Cerulean Sins- Nodo di sangue

Essendo che siamo tutti in attesa che esca questo meraviglioso libro e ora mai mancano nove giorni alla pubblicazione. Mi è venuta un'idea ripassando i libri prcedenti della saga pubblicherò circa ogni giorno un post su un libro della saga fino ad arrivare a Narcissus decimo libro della saga.

Direi di cominciare subito parlando di Nodo di Sangue prima avventura di Anita Blake.
Copertina della prima edizione Italiana

Prima copertina Americana

Seconda edizione Americana








Titolo: Nodo di Sangue
Titolo originale: Guilty Pleasures
Autrice: Laurell K. Halmiton
Trama:
Anita Blake, nota risvegliante di morti e cacciatrice di vampiri, si trova alle prese con Nikolaos, la Master della Città di St. Louis, che la ingaggia per indagare sulle morti sospette di alcuni vampiri. La cacciatrice si ritrova costretta ad accettare, per salvare la vita della sua amica Catherine che Aubrey, uno dei vampiri di Nikolaos, ha ipnotizzato. Nella cella, dove è tenuta prigioniera, Anita fronteggia dei ratti mannari guidati da Rafael; e durante la fuga incontra il vampiro Valentine, che credeva di aver ucciso, e che è in cerca di vendetta per le cicatrici che Anita gli ha lasciato sul volto utilizzando dell'acquasanta. Come se non bastasse, si ritrova a dover salvare la vita di Jean-Claude, un master vampiro innamorato di lei ma alle dipendenze di Nikolaos. A tutti questi si aggiunge il misterioso risvegliante Zachary al servizio di Nikolaos, Edward una vecchia conoscenza in bilico tra bene e male e Phillip, lo stripper, un umano irresistibilmente attratto dai vampiri.


Personaggi:
Anita Blake:
Capelli:neri lunghi e ricci
Occhi: neri
Altezza: 1,60 m
Carnagione: chiarissima
Segni Particolari: numerose cicatrici sulle braccia e le scapole, tra cui tre ustioni a forma di croce, una delle quali sul palmo della mano sinistra.
Età: 24 anni nel primo libro, 27 in The Harlequin.
Ruolo: Serva Umana di Jean Claude,

Poteri: E' una Negromante;
Prima della serie:
Rimasta orfana di madre a causa di un incidente d'auto all'eta' di otto anni, Anita cresce con il padre (un veterinario) e la matrigna, Judith, con cui non riuscira' mai ad andare d'accordo. Ha anche un fratellastro, Josh, e una sorellastra, Andria.
Se gia' dalle elementari e' in grado di vedere i fantasmi, dagli undici anni risveglia accidentalmente gli animali morti investiti che trova a bordo strada. A tredici o quattordici anni rianima involontariamente il cadavere del suo amato cane Jenny, morto tre giorni prima e sepolto in giardino. In seguito a questo episodio e' la nonna materna Flores, sacerdotessa Vudu', ad insegnarle i primi rudimenti su come controllare il suo potere, ma e' anche lei a scoraggiarla dal diventare una sacerdotessa vudu' temendo per l'integrita' della sua anima.
Al college, dove studia biologia soprannaturale, Anita conosce un ragazzo e ci si fidanza, ma quando la famiglia di lui scopre che lei ha origini messicane, invita il ragazzo a lasciarla. Questi lo fa, lasciando ad Anita una profonda ferita e la paura di impegnarsi in una relazione seria.

Appena lureata viene contattata da Bert Voughn, il presidente della Animators Inc., che la vuole come Risvegliante. Qui il collega Manny Rodriguez le insegna a risvegliare gli zombie e cacciare i Vampiri. Poco dopo viene contattata anche come consulente per il locale R.P.I.T.


Jean-Claude:
Capelli: neri lunghi e mossi
Occhi: blu
Altezza: 1,80 m
Carnagione: chiarissima
Segni Particolari: una cicatrice scura a forma di croce sul petto e delle sottili cicatrici da frustate sulla schiena.
Età: piu' di 400 anni* (30 al momento della morte)

Abbigliamento: veste prevalentemente di nero e bianco, con una predilezione per pantaloni neri in pelle, alti stivali scamosciati neri, e camicie bianche.

Razza: Master Vampiro della linea di sangue di Belle Morte
Poteri: chiamare i lupi, volare, voce (risata),
Prima della serie: Jean-Claude nasce in Francia durante il '500 da una famiglia di contadini. Ha una sorella, e il padre muore che lui e' ancora piccolo.Grazie al suo bell'aspetto viene scelto, ancora bambino, come compagno di giochi e soprattutto sostituto per le punizione per l'unico figlio di una ricca famiglia nobile. Questo gli lascia sottili cicatrici sulla schiena a causa delle frustate ma gli permette anche di avere un'istruzione degna di un nobile.
Diventato adulto si sposa con una donna della bassa nobilta' non per amore ma per elevarsi socialmente ed economicamente. Il matrimonio dura pero' poco perche' la donna muore presto di parto, e con lei il nascituro*. Poco dopo e' sempre il suo bell'aspetto a portare a lui Lisette, una vampira della linea di Belle Morte, che all'eta' di trent'anni** lo seduce e fa di lui un vampiro. Lisette pero' non e' un Master, e Master di Jean-Claude diventa Julian il locale Master della citta' .

Cinque anni dopo la fama della sua bellezza arriva a Belle Morte che lo fa venire alla sua corte. Qui diventa ben presto uno dei favoriti e conosce Asher, un master vampiro, e allaccia una relazione con lui e la sua Serva Umana Julianna. I tre decidono quindi di lasciare la corte e per quasi vent'anni viaggiano insieme per l'Europa finche', durante un'assenza di Jean-Claude recatosi al capezzale della madre morente, Asher e Julianna vengono catturati dalla Santa Inquisizione. Julianna viene arsa sul rogo e Asher torturato con l'acqua santa nel tentativo di epurare il male da lui.
Scoperto l'accaduto, Jean-Claude riesce a portare in salvo Asher e, grazie al concilio e in particolare a Belle Morte, a salvargli la vita. In cambio dell'aiuto ricevuto deve pero'rimanere al loro servizio per cento anni, i primi due dei quali dovra' passare chiuso in una bara foderata di croci. Inoltre Asher, convinto che la morte di Julianna sia anche colpa di Jean-Claude, gli giura vendetta.
Trascorsi i cento anni, Jean-Claude lascia la corte e, alla fine del '700, si trasferisce negli Stati Uniti.

Edward:
Capelli: biondi e corti
Occhi: azzurri
Altezza: 1,73 m
Impiego: killer specializzato in creature soprannaturali, ex militare.
Razza: umana

Veronica Sims (Ronnie);
Capelli: biondi a caschetto
Occhi: grigi
Altezza: 1,75 m
Eta': 28 anni nel primo libro, 30 nell'ultimo
Impiego: investigatrice privata
Razza: umana
A domani con Resti Mortali!!!!