martedì 31 maggio 2011

News:"Donne che abbaiono e mordono" di Ana Manrique

Le tre donne di questo libro non sono solo sull’orlo di una crisi di nervi, sono proprio furibonde
Con una bella dose di ironia e senso dell’umorismo, a metà tra un film di Almodovar e un episodio di Desperate Housewives; Donne che abbaiano e mordono è il ritratto definitivo e indimenticabile delle donne del post post femminismo.
Questo è "Donne che abbaiono e mordono" di Ana Manrique che uscirà il 8 giugno. Ecco la scheda del libro:
Titolo:"Donne che abbaiono e mordono"
Autrice: Ana Manrique
Editore: Sonzogno Editore
Trama:
Carmen, Susana, Rebeca.
Gli uomini che hanno sposato sembravano quelli giusti, e invece si sono rivelati una delusione o un inferno
Per Susana, Rebeca e Carmen la resa dei conti arriva nel momento in cui si vedono costrette a riconsiderare la propria esistenza.
Susana ha scoperto che suo marito la tradisce nel letto coniugale. Rebeca ha capito che, nonostante abbia lottato per i diritti delle donne, si trova intrappolata nella relazione con un uomo inetto. Quanto a Carmen, per lei è ancora più dura: il marito è uno scansafatiche, alcolizzato e cocainomane che la picchia; e uno dei tre figli, il più ingombrante, si allea con lui, quando non si ingozza di patatine davanti alla tv.
Con una bella dose di ironia e senso dell’umorismo, a metà tra un film di Almodóvar e un episodio di Desperate Housewives,
Donne che abbaiano e mordono è il ritratto definitivo e indimenticabile delle donne del post post post femminismo. Si sono emancipate, hanno imparato a essere sexy, portano a casa i soldi, e ora si ritrovano immerse nella delusione fino al collo. Pronte però a venirne fuori. Costi quel che costi.

L'autrice:
Ana Manrique vive a Barcellona dove oltre a scrivere romanzi si occupa di arte. Prima di Donne che abbaiono e mordono ha pubblicato il romanzo Nadie dura siempre. Questo è il suo primo libro tradotto in italiano.

News: "Night Star" di Alyson Noel

"Night Star" di Alyson Noel, penultimo volume della saga degli "Immortali" uscirà il 1 giugno.
In questo quinto capitolo Ever sarà costretta a compiere scelte durissime e a fronteggiare quella che lei credeva fosse la sua migliore amica: Haven. Dopo gli avvenimenti di Dark Flame, Haven è infatti completamente accecata dall'odio e dal bisogno di vendicarsi, incolpando Ever della terribile perdita che ha subito. Ecco la scheda del libro:
Titolo:" Night star"
Autrice: Alyson Noel
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 352
Prezzo: 15,00€
Trama:
I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze...
Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere a sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato. 

La saga degli Immortali:
1. Evermore, 2009 (Evermore, 2009)
2. Blue Moon, 2009 (Blue Moon, 2010,)
3. Shadowland, 2009 (Shadowland, 2010, )
4. Dark Flame, 2010 (Dark Flame, 2011,)
5. Night Star, 2010
6. Everlasting, previsto, in USA, per giugno 2011 (libro finale)

L'autrice:
Nata e cresciuta in California, Alyson Noël, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten.

Teaser Tuesdays (06)

Eccoci con " Teaser Tuesdays "che consiste:

  •   Prendi il libro che stai leggendo  
  • Aprilo a una pagina a caso  
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")  
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Sto leggendo: "Cuore Nero " di Amabili Giusti

Chiudo gli occhi e apro ad una pagina qualsiasi:


" In quel momento, dal corridoio si udì un frastuono. Le comari appostate erano carambolate a terra, forse nella foga di origliare meglio. Si udì una sghignazzata e uno strillo, Teo abbaiava.
<< Credi che abbiano sentito ogni singola sillaba?>> le domandò Max.
<< Non tutto, ridacchiavano come galline >>.
<< Usciamo insieme qualche volta? >>
<< Eh?>>
<< A Pasquetta, ti va di stare insieme a me? >>
<< Eh?>>
<< Questa non è una risposta. >>
<< Non lo so, magari ci penso. Devo decidere se mi va di uscire con un psicopatico>>..."

domenica 29 maggio 2011

In My Mailbox (15)

 

Eccoci con la nostra rubrica "In My Mailbox". Questa settimana ho trovato: ben quattro libri e ringrazio: Diego Galdino per avermi inviato "Wiccan In Love", la Fazi Editore per avermi inviato "The sky is everywhere", la Dalai Editore per avermi inviato "Cuore Nero" e infine la Newton Compton Editori per avermi inviato "La guerra degli angeli" ecco le copertine e le trame:
Titolo:" Wiccan in Love" 
Autori: Diego Galdino e Nicole Mijoren 
Trama:
Abigail è una strega assoldata da un broker americano che vuole impedire al proprio padre di diventare l'uomo più potente del mondo. Solo una cosa potrebbe impedire alla giovane strega di portare a compimento il suo incantesimo...l'amore
Che cosa può avere in comune uno scrittore di romanzi d’amore come Diego Galdino con Nicole Mijoren, una sacerdotessa della Wicca, la cosiddetta religione delle streghe? Qual è il confine tra la scrittura e la magia? Quale tra salvezza e perdizione? Tra dono e punizione? Quando l’amore guida le nostre azioni? Scopritelo tra le righe di questo romanzo magico, pieno di mistero e di poesia, capace di commuovervi e di catturarvi come un incantesimo.



Titolo:"Cuore Nero"
Autrice: Amabili Giusti
Trama:
A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.
  
Titolo: "The sky is everywhere" 
Autore: Jandy Nelson
Trama:
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.
Titolo:"La guerra degli angeli"
Autrice: Heather Terrell
Trama:
Ellie ha sedici anni e vive a Tillinghast, una tranquilla cittadina del Maine. Ma non è una ragazza come tutte le altre: ha un misterioso, inspiegabile dono. Sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere sprazzi del loro passato: un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Fino al giorno in cui arriva in città Michael, un ragazzo solitario e affascinante. Ellie si sente attratta irresistibilmente da lui, e presto i due ragazzi scoprono di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? E perché Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, che solo l’amore può sperare di sconfiggere…

E voi??

giovedì 26 maggio 2011

"Wiccan in Love" di Diego Galdino e Nicole Mijoren

Oggi vi voglio parlare di un libro che è stato pubblicato a marzo dal titolo " Wiccan in Love" di Diego Galdino e Nicole Mijoren, un libro che parla della cultura della Wicca, religione pagana. Ecco quindi la scheda del libro:
 
Titolo:" Wiccan in Love"
Autori: Diego Galdino e Nicole Mijoren
Editore: EdiLet
Pagine: 159
Prezzo: 12,00 €
Trama:
Abigail è una strega assoldata da un broker americano che vuole impedire al proprio padre di diventare l'uomo più potente del mondo. Solo una cosa potrebbe impedire alla giovane strega di portare a compimento il suo incantesimo...l'amore
Che cosa può avere in comune uno scrittore di romanzi d’amore come Diego Galdino con Nicole Mijoren, una sacerdotessa della Wicca, la cosiddetta religione delle streghe? Qual è il confine tra la scrittura e la magia? Quale tra salvezza e perdizione? Tra dono e punizione? Quando l’amore guida le nostre azioni? Scopritelo tra le righe di questo romanzo magico, pieno di mistero e di poesia, capace di commuovervi e di catturarvi come un incantesimo.

Estratto:
" Abigail era stata iniziata alla religione Wicca da sua madre non appena ebbe compiuto otto anni. Una notte di luna piena, tenendola per mano, sua madre
la portò nel bosco che costeggiava la proprietà di famiglia. Lì, in mezzo ad una piccola radura, la donna che fino ad allora lei aveva creduto una tranquilla ragazza di città, all'apparenza troppo giovane per essere già moglie e madre, le rivelò di essere una strega. Non di quelle che davano le mele avvelenate alle ingenue principesse, ma una sacerdotessa di una religione che faceva del suo principale comandamento 'Finché non fai del male a nessuno, fa' ciò che vuoi' una regola di vita. Da quella notte, la vita di Abigail cambiò radicalmente e, man mano che cresceva, la giovane Wiccan imparò a prestare attenzione alle nubi, ai fenomeni naturali, a pregare la Dea e il Dio adorando la luna e a contemplare il tramonto. Abigail scoprì che ogni pianta poteva rivelarsi preziosa per molteplici scopi e fece della meditazione la sua forza, armonizzando il proprio corpo con l'energia rilasciata dal mondo naturale intorno a sé. Fu così che l'antica religione entrò a far parte della sua vita. La Dea e il Dio accompagnarono Abigail lungo il susseguirsi delle stagioni in cui lei perfezionanò i suoi riti, la sua magia, finché la gioia pervase il suo spirito facendola diventare una Wiccan potentissima..."


Il libro si può ordinare in tutte le librerie  sul catalogo della IBS e on line sul sito: QUI

L'autori:
Diego Galdino ha già vinto dei premi per la sua scrittura nostalgica e pregna di emozioni, è stato anche intervistato in tv durante trasmissioni del calibro di Uno Mattina, ed è stato riconosciuto da critici ed esperti come una delle penne più promettenti d’Italia. E ha pubblicato altri cinque libri e sono: Ho baciato una strega,  L'osservatore di  foglie, Il cardo di Yosemite, Leonor, Il mondo di Cristina e Una casa a metà.

 
Nicole Mijoren è una giovane sacerdotessa Wiccan, che ha ereditato questo amore per la religione della Natura dalla sua mamma e dalle sue ascendenti da tante generazioni. I due autori hanno unito le loro meravigliose passioni per dar vita ad un romanzo intriso di magia e di emozioni, proprio come la vita.

Recensione: "Matched" di Ally Condie

Trama:
E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.


Recensione:
" Matched- La scelta " è il primo volume della trilogia di Ally Condie. Questa trilogia distopico e young adult ambientata in un futuro dove la logica predomina qualsiasi sentimento.
Questa società senza sentimenti i "Funzionanti " programmato, catalogano, controllano ogni cosa e ovviamente decidono per tutti, decidono cosa deve mangiare ogni persona e quanto, quanti manufatti devono avere ognuno e persino scegliere il loro Promesso.
Il Banchetto d'abbinamento, cioè il luogo che scopriranno chi sarà il loro Promesso dove Cassia,  la protagonista scoprirà la realtà e piano piano aprirà gli occhi sulla società.
Questo libro secondo me può diventare la realtà anche se spero proprio di no ma la nostra libertà di scelta può scomparire fino ad arrivare come loro dove non sanno cos'è il diritto di scegliere o l'indipedenza o la libertà. Questo libro fa capire quanto è importante la liberta, essere indipendenti e poter scegliere che ormai dimentichiamo quanto è bello essere liberi.
Cassia la protagonista all'inizio potresti dire che è la classica ragazza di 17 anni ma poi scopri quanto è profonda, razionale e sveglia, direi che è ben fatta molto complessa.
Xander, il Promesso invece è il classico bel ragazzo intelligente, e spero che nel prossimo libro sia più approfondito e anche modificato.
Ky è quello che è venuto meglio, molto profondo, misterioso e diverso da tutti con i piedi per terra.
Poi c'è il Nonno di Cassia uno dei personaggi che avrei voluto conoscerlo di più ma ho pur sempre amato per come ha fatto aprire gli occhi al nipote Cassia.
Il padre e la madre di Cassia sono ben fatti  e una delle poche coppie che si amano veramente e accettano tutto quello che fanno l'uno e l'altra, uniti e genitori amorevoli, e con il piccolo fratellino Bram che guarda il mondo con occhi innocenti.
Questo libro mi ha colpito molto e credo che sia scritto in modo scorrevole e leggero che ti incoraggia a continuare e che non ti annoia mai e sperò che lo leggerete anche voi e che vi piaccia quanto mi sia piaciuto a me, quindi ecco il mio voto:

martedì 24 maggio 2011

One Lovely Awards

Ringrazio "La biblioteca delle Muse" per avermi premiata al "One Lovely Awards" ora dovrei premiare 12 blog che si ritengono meritevoli, dire le 7 cose che non sapete di me e informare i blog premiati quindi inziamo subito:
Blog che premio:
  1. The Book-Lover
  2. Sfogliando
  3. Atelier  dei Libri
  4. Romance e non solo
  5. News Libri
  6. Ci sono più cose in cielo che in terra
  7. Sognando Leggendo
  8. Diario di pensieri persi
  9. The angel's book
  10. L'arte dello scrivere
  11. Books Preview
  12. Romanticamente Fantasy
Sette cose di me che non sapete:
  1. Essendo ligure e mezza toscana amo andare al mare e ora che è tornato il caldo sono sempre in spiaggia!
  2. Mi piace informarmi politicamente e mi piace vedere ogni martedì "Ballarò" e ogni giovedì "Annozero"
  3. Sto scoprendo che piano piano divento sempre più ambientalista e piano piano sto diventando vegetariana senza renderme conto
  4. Amo le fragole è la mia frutta preferita!
  5. Ultimamente l'oculista mi ha obbligato a mettere gli occhiali per leggere da vicino, anche se non li metto mai!
  6. Ai 19 anni il mio sogno è di fare un breve esperienza come animatrice in un villaggio turistico
  7. Prima del terremoto e lo tsunami in Giappone il mio sogno era di andarci per i miei 18 anni essendo che amo il Giappone.

    Teaser Tuesdays (05)

    Eccoci con " Teaser Tuesdays "che consiste:

    •   Prendi il libro che stai leggendo  
    • Aprilo a una pagina a caso  
    • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")  
    • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
    • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

    Sto leggendo: "Matched" di Ally Condie

    Chiudo gli occhi e apro ad una pagina qualsiasi:

    " <<C'è un pacco per te>>, mi informa Bram, col viso acceso, quando arrivo a casa. << L'ha portato un tizio. Dev'esserci qualcosa di prezioso. Prima di consegnarmelo mi ha fatto mettere le impronte digitali sul suo datapod>>. Mi segue in cucina, dove c'è un pacchetto sul tavolo. Guardando l'incarto marrone e poroso, penso quante altre parti del proprio racconto potrebbe scriverci Ky. Ma ormai non lo può più fare. E' troppo pericoloso. "

    lunedì 23 maggio 2011

    News:"Cuore Nero" di Amabile Giusti

    Un interessante libro per tutti gli amanti dei vampiri. Dal 31 maggio per la Dalai Editore sarà in libreria il nuovo romanzo di Amabile Giusti già conosciuta dal pubblico di lettori italiano per il libro Non c'è niente che fa male così. Questa volta il libro si intitola Cuore Nero.Ecco la scheda del libro:
    Titolo:"Cuore Nero"
    Autrice: Amabili Giusti
    Editore: Dalai Editore
    Pagine: 522
    Prezzo: 22,00 €
    Trama:
    A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
    Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
    Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
    Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
    Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

    BookTrailer:


    L'autrice:
    Amabile Giusti è nata in Calabria. È un avvocato ma non si sente avvocato: scrivere – romanzi, poesie, filastrocche per bambini – è la sua vera passione da sempre. Non c’è niente che fa male così, sua opera d’esordio, è uscita nel 2009 per La Tartaruga edizioni, con un buon successo di critica e pubblico.

    domenica 22 maggio 2011

    News:"Dark Divine" di Bree Despain

    Uscirà un libro che consiglio davvero di comprarlo il 24 maggio il libro in questione è "Dark Divine"nuovissimo young adult paranormale, primo volume di una trilogia e opera d'esordio della scrittrice americana Bree Despain.Gli elementi per attirare lettori e appassionati del genere ci sono tutti e qualche guizzo di originalità non mancano: atmosfere gotiche, risvolti religiosi e l'immancabile e appassionante storia d'amore con tanto di misteri, intrecciati per tutto il romanzo fino ai capitoli finali, sull'intrigante figura del protagonista maschile. Ecco quindi la scheda del libro:
    Titolo: Dark Divine
    Autore: Bree Despain
    Editore: Sperling & Kupfer
    Collana: Pandora
    Pagine: 320
    Prezzo: 17,90 €
    Trama:
    Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.




    L'autrice:
    Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.
    Sito dell'autrice!

    In My Mailbox (14)

    Eccoci con la nostra rubrica "In My Mailbox". Questa settimana ho trovato solo un libro nella mia casetta e quindi ecco cosa ho ricevuto e ovviamente ringrazio la Fazi Editore per la copia omaggio di Matched di Ally Condie:
    Titolo:"Matched"
    Autrice: Ally Condie
    Editore: Fazi Editore
    Trama:
    E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
    Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.


    E voi??

    giovedì 19 maggio 2011

    News:"Incubus Dreams" di Laurell K. Hamilton

    Sono veramente felice di annucciarvi l'uscita del dodicessimo libro della mia autrice preferita  Laurell K. Hamilton della saga di Anita Blake che si intitolerà " Incubus Dreams". Anita Blake la nostra eroina nella saga è una risvegliante di morti o meglio dire negroamante e cacciatrice di vampiri. Laurell K. Hamilton è una delle prime scrittrici vampiriche che si sono affacciate con insolenza, al pubblico italiano, e con toni cruenti indagine dopo indagine per poi passare a toni più bollenti per accontentare anche chi cerca nel figura vampiro o nel licantropo il proprio ideale maschile sovrannaturale. Ecco qui la scheda del libro:


    Titolo:"Incubus Dreams"
    Titolo originale:" Incubus Dreams"
    Autrice: Laurell K. Hamilton
    Editore: Nord
    Pagine: 420
    Prezzo: 19,60
    Trama:
    Anita Blake deve scegliere
    fra la sua vita e quella di coloro che ama:
    ma la Sterminatrice non è sola…

    Anita Blake è a un bivio: un serial killer si aggira,
    per le strade di St. Louis uccidendo sistematicamente tutti gli amici vampiri della Sterminatrice e adesso lei deve scegliere se rispettare i suoi obblighi professionali o privilegiare i vincoli di sangue che la legano alle creature della notte. Sopraffatta dalle emozioni e sempre più coinvolta dall’intensa relazione con Jean-Claude, Anita è quindi costretta a fare ciò che meno le piace: chiedere aiuto…

    La Saga di Anita Blake:
    1. Nodo di sangue (Guilty Pleasures)
    2. Resti mortali (The Laughing Corpse)
    3. Il circo dei dannati (Circus of the Damned)
    4. Luna nera (The Lunatic Cafe)
    5. Polvere alla polvere (Bloody Bones)
    6. Il ballo della morte (The Killing Dance)
    7. Dono di cenere (Burnt Offerings)
    8. Blue Moon (Blue Moon)
    9. Butterfly (Obsidian Butterfly)
    10. Narcissus (Narcissus in Chains)
    11. Cerulean Sins (Cerulean Sins)
    12. Incubus Dreams (Incubus Dreams)
    13. Micah
    14. Danse Macabre
    15. The Harlequin
    16. Blood Noir
    17. Skin Trade
    18. Flirt
    19. Bullet
    20. Hit List


    L'autrice:
    Laurell K. Hamilton e' nata nel 1963 a Heber Springs in Arkansas ma e' cresciuta a Sims nell'Indiana, un paesino di un centinaio di abitanti. Rimasta orfana di madre per un incidente d'auto nel 1969, e' cresciuta con la nonna, Laura Gentry, che raccontando alla nipote storie dell'orrore, fece nascere in lei l'interesse per i 'mostri'.
    Ha scritto il suo primo racconto a 12 anni, ed ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce  "Guilty Pleasures  ", il primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo. Nel 2000 affianca a questa un'altra serie, Merry Gentry, legata al mondo delle fate.
    Ora Laurell vive nella contea di St. Louis nel Missouri col marito Jonathon, la figlia Trinity nata nel 1995 dal primo marito Gary Hamilton, e quattro cani.

    mercoledì 18 maggio 2011

    News:" Il diario del vampiro- Strane creature" di Lisa Jane Smith, Kevin Williamson e Julia Plec

    Arriva il capitolo conclusivo della saga "Stefan's Diaries" di Lisa Jane Smith, Kevin Williamson e Julia Plec in tutte le librerie il 1 Giugno. Ecco la scheda del libro:

    Titolo:"Il diario del vampiro- Strane creatrure"
    Titolo originale: " The craving"
    Autori: Lisa Jane Smith, Kevin Williamson e Julia Plec
    Editore: Newton Compton Editore
    Pagine: 208
    Prezzo: 12,90 €
    Trama:
    Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d’ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla…Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell’ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


     Cosa dicono del libro:
    «Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
    Francesco Fantasia, Il Messaggero


    «Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
    Enzo Di Mauro, Corriere della Sera


    «La Signora delle saghe fantasy.»
    Laura Pezzino, Vanity Fair


    «Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
    Ragazza Moderna

    Stefan's Diaries:
    1. Origins / La Genesi
    2. Bloodlust / Sete di sangue
    3. The Craving / Strane creature

     Estratto:


    L'autrice:

    Lisa Jane Smith
    Una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia. Sito dell'autrice!





    WWW...Wednesday (06)

    Eccoci con la nosta rubrica del mercoledì: "WWW...Wednesdays" in che cosa consiste la rubrica?
    In che cosa consiste la rubrica  " WWW...Wednesdays"? Rispodendo a queste tre semplici domande:
    • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
    • What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
    • What do you think you’ll read next? (Quale libro sarà la tua prossima lettura?)  
    Ecco le mie risposte questo mercoledì:

    What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 

    Sto leggendo "La maledizione di Odi" l'ultimo della trilogia "La Guerra delle streghe"  della autrice spagnola Maite Carranza. Una trilogia davvero bella ed è tra le mie preferite.


     


    What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 

    L'ultimo che ho letto di recente è stato "Le strade del desiderio" di J.R.Ward  un libro diverso rispetto alla precedente saga di J.R. Ward cioè La saga del Confraternita del pugnale nero che consiglio a tutti di leggere!



     
    What do you think you’ll read next? (Quale libro sarà la tua prossima lettura?)

    La mia prossima lettura sarà "Gli scoiattole di Central Park sono tristi il lunedì" di Kartherine Pancol che non vedo proprio l'ora di leggerlo!!
     


    E voi???
     

    martedì 17 maggio 2011

    Teaser Tuesdays (04)

    Eccoci con " Teaser Tuesdays "che consiste:

    •   Prendi il libro che stai leggendo  
    • Aprilo a una pagina a caso  
    • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")  
    • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
    • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
    Sto leggendo: " La maledizione di Odi " di Maite Carranza.

    Chiudo gli occhi e apro ad una pagina qualsiasi:

     " Era sopravissuta al viaggio nel tempo, ma era caduta vittima senza che lei potesse fare niente per aiutarla: per tutto il tragitto nella piccola carrozza non le era stato possibile fare uso della magia. Adesso che si sentiva libera dallo sguardo di Erzebeth, si rendeva conto dell'immerso potere di quell'Odish. Nella carrozza era stata prigioniera dei suoi occhi, delle sue mani e della sua grande brama di possesso. Anaid aveva evitato di fare il minimo movimento e di emettere una sola parola perchè non potesse fiutare la sua vera natura, mentre con la coda dell'occhio osservava le mani della contessa che giocavano indolentemente con un medaglione rosso che aveva appeso al collo. "

    lunedì 16 maggio 2011

    News:"The sky is everywhere" di Jandy Nelson

     Uscirà il 3 giugno un libro che vi consiglio caldamente che si intitola "The sky is everywhere" di Jady Nelson dalla Fazi Editore un young adult  molto carino che consiglio a tutti! Ecco la scheda del libro:
    Titolo: "The sky is everywhere"
    Autore: Jandy Nelson 
    Editore: Fazi 
    Collana: Lain 
    Pagine: 327 
    Prezzo: 15,00 €
    Trama:
    La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
    Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
    Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

    «Un romanzo in cui gettarsi a capofitto, da divorare tutto d'un fiato».
    Los Angeles Times



    L'autrice:
    Jandy Nelson si è laureata alla Cornell, ha un master in poesia e uno in scrittura per bambini e giovani adulti. Agente letteraria per molti anni, dopo un esordio come poetessa ora si è dedicata completamente alla fiction. The Sky is everywhere è il suo primo romanzo. Vive e lavora a San Francisco.
    Sito dell'autrice!

    sabato 14 maggio 2011

    In My Mailbox (13)

    Per prima cosa chiedo scusa se non ho aggiornato il blog ma sono stata parecchio male in questi quattro giorni ma comunque ora parliamo di "In My Mailbox" che consiste di parlarvi dei libri che ho comprato, scambiato o ricevuto nell'arco della settimana. 
    Questa settimana purtroppo non ho comprato o scambiato niente ma ho ricevuto un bellissimo libro dalla "Dalai editore":



    Titolo:" Gli scoiattoli di Central Parl sono tristi il lunedì "
    Autrice: Katherine Pancol
    Editore: Dalai 
    Trama:
    E il giro di valzer continua. Iris non c’è più, ma Joséphine non riesce a darsi pace, il pensiero della sorella l’accompagna ogni giorno, s’insinua nel suo rapporto appena sbocciato con Philippe e lo soffoca sul nascere. Com’è fuggevole la felicità: ieri ci stringeva la mano e oggi si allontana correndo. Con Philippe a Londra che la cerca invano, la vita di Joséphine a Parigi ruota intorno a Zoé – alle prese con le ansie e i timori del primo amore – e all’assoluta necessità di scrivere un altro romanzo. I soldi guadagnati con il primo stanno finendo, e Gaston Serrurier, l’affascinante editore che crede nelle sue capacità e che la sprona a fare lo stesso, la incita a trovare una nuova storia da raccontare: «Scriva, Joséphine! Qualsiasi cosa, ma scriva!» Joséphine è bloccata, la paura per il domani la tiene prigioniera nel suo guscio. Si sforza di uscirne chiamando Philippe a Londra, ma al telefono risponde un’altra donna: Dottie! E così lei si chiude di nuovo in se stessa, finché nei bidoni della spazzatura del suo palazzo trova un diario: una storia d’amore con protagonista Cary Grant. Immergendosi nel mondo del cinema degli anni Trenta Joséphine tornerà alla vita e alla scrittura! Sempre a Londra, invece, Hortense sta conquistando il mondo. vince una selezione per allestire due vetrine da Harrods, la sua carriera è ormai lanciata, ma anche per lei c’è il rovescio della medaglia: dopo una notte appassionata tra le braccia di Gary, sceglie di seguire le sue aspirazioni professionali anziché restare con lui. Una scelta è una scelta. E Gary non è disposto a perdonare. È stato lasciato troppe volte: dal padre che non ha mai conosciuto e da sua madre che inseguiva l’uomo nero. Non è più disposto a farsi mettere da parte. Allora sarà lui ad andare a cercare il padre, a partire per la Scozia per scoprire la propria identità, le proprie origini. Ancora una volta i personaggi usciti dalla penna di Katherine Pancol si affannano, si disperano, gioiscono nel tentativo di afferrare un lembo di felicità, sempre pronta a sfuggire via all’ultimo momento. Lo sanno bene gli scoiattoli di Central Park, che si accontentano di piccoli istanti di gioia perché non sanno se durerà! Perché del futuro non c’è certezza. Ma se non sei felice oggi, chi dice che non potrai esserlo domani?

    E voi?

    martedì 10 maggio 2011

    News:"La guerra degli angeli" di Heather Terrell

    Uscirà il prossimo 26 maggio per la Newton Compton Editori il primo capitolo di una nuova saga young adults, "La Guerra degli Angeli" di Heather Terrell.


    Titolo: "La Guerra degli Angeli"

    Titolo originale:"Fallen Angel"
    Autrice:  Heather Terrell
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 256
    Prezzo: 9,90


    Lascia volare in alto la tua anima e scoprirai chi sei


    Ellie ha sedici anni e vive a Tillinghast, una tranquilla cittadina del Maine. Ma non è una ragazza come tutte le altre: ha un misterioso, inspiegabile dono. Sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere sprazzi del loro passato: un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Fino al giorno in cui arriva in città Michael, un ragazzo solitario e affascinante. Ellie si sente attratta irresistibilmente da lui, e presto i due ragazzi scoprono di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? E perché Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, che solo l’amore può sperare di sconfiggere…
                                                         Un potere segreto. Un mondo parallelo. 
    Chi sono in realtà Ellie e Michael? 
    Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, 
    appassionante lotta tra il Bene e il Male.


    Cosa dicono del libro e dell'autrice:

    «Un libro che gli insaziabili amanti degli angeli e dei vampiri divoreranno.»
    Booklist
    «Heather Terrell porta nuova linfa a questo genere letterario regalandoci un’eroina straordinaria.»

                                                                                                                                         Publishers Weekly
    La serie per ora è composta da:
     - Fallen Angel (La Guerra degli Angeli)
     - Eternity



    L'autrice:
    Heather Terrell scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli inaugura una nuova, emozionante serie di urban fantasy.


    Sito dell'autrice!

    Teaser Tuesdays (03)

    Eccoci con "Teaser Tuesdays"che consiste:

    •   Prendi il libro che stai leggendo  
    • Aprilo a una pagina a caso  
    • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")  
    • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
    • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
    Sto leggendo: "Le strade del desiderio" di J.R. Ward.
    Chiudo gli occhi e apro ad una pagina qualsiasi:
    "Senza girarci troppo intorno, disse:<< Hai sentito le notizie? Su di me?>>
    <<Sì. Ma tu eri con me ieri sera, quando è successo. So che non sei stato tu>>.
    Lui si sentì sollevato, anche se solo per quel particolare aspetto. <<E l'altra aggressione nel vicolo?>>.
    <<Sto andando all'Iron Mask proprio adesso. La polizia vuole parlare con me>>.
    <<Posso vederti?>>, le chiese di colpo lui con una disperazione che l'avrebbe sbarlodito in altre circostanze.
    <<Sì>>.
    Vin fu sorpreso dalla velocità della risposta, ma sicuro come l'oro non si sarebbe messo a discutere. <<Sono a casa, al Commodore, quindi posso incontrarti dove e quando vuoi>>.
    <<Verrò io non appena finito con la polizia>>
    <<Sono al ventottesimo piano. Informo il portiere del tuo arrivo>>.

    Giveaway :"Matched" di Ally Condie

    Il mio amico Markus ha pubblicato un bellissimo Giveaway e in palio c'è "Matched" di Ally Condie e quindi consiglio a tutti di partecipare al suo bellissimo Giveaway: