venerdì 1 ottobre 2010

La saga di shadowhunters di Cassandra Clare

Scusate se ultimamente non ho potuto aggiornare il blog ma non avevo neussun computer a disposizione... Oggi volevo parlare di una saga che sto leggendo che mi sta piacendo molto.
La saga in Italia si intitola Shadowhunters e per ora in Italia sono stati pubblicati solo i primi tre libri ecco qui la copertina italiana e la trama dei primi 3libri:
 
Titolo: "Shadowhunters- Citta di ossa"
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama:
La sera in cui  la giovane Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.
Titolo: "Shadowhunters-Città di cenere"
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama:
Clary Fray vorrebbe solo che la sua vita tornasse normale, ma non è possibile. Lei è una cacciatrice di demoni che può vedere licantropi, vampiri e faeries e sua madre è improgionata in un coma magicoyour mother is in a magically induced coma. Se Clary lasciasse il mondo dei Shadowhunters potrebbe passare più tempo con il suo amico Simon, che sta diventando ormai più di un amico, ma il mondo degli Shadowhunters non è pronto a lasciarla andare, specialmente il suo fratello ritrovato, Jace.  E l’unica speranza di Clary di salvare sua madre è trovare lo Shadowhunter Valentine, traditore, pazzo, cattivo e…..suo padre.
Titolo:"Shadowhunters- Città di vetro"
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama:
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che no si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di qua sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più pre i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del pa rischiano di essere fatali.
Buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento