mercoledì 16 febbraio 2011

News:"Quando il diavolo ti accarezza" di Luca Tarenzi

Oggi sfogliando la rivista "Il Libraio" ho visto quella splendida copertina e questo titolo molto stimolante che ho letto la trama e ho deciso subito che era mio!Ecco qui le informazioni riguardanti il libro che uscirà il 24 Febbraio:

Titolo:"Quando il diavolo ti accarezza"
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Salani
Prezzo: 16,40€
Pagine: 280
Trama:
 Eleonora – Lena per tutti – è una studentessa milanese di vent’anni. Una notte, inseguendo la sua amica Sofia, precipitata in uno stato di trance, arriva davanti alla stazione Centrale e assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura alata sta per annientare un giovane già coperto di sangue. D’istinto interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per decapitarlo con al sua stessa spada. Solo che il giovane è Arioch, un demone appena evocato per uccidere proprio Sofia, l’amica del cuore di Lena. 

L'Autore:
Luca Tarenzi, laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore. Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, e di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani. Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo urban fantasy Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar – Il Patto degli Dei.
Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La Sciamana del Deserto (Lindau – L’Età dell’Acquario).
Nel 2008 ha pubblicato Il Libro dei Peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione.
Nel 2009 ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard) con il racconto Saint Vicious e ha pubblicato Le Due Lune (Alacran), urban fantasy ambientato a Milano.
Nel 2010 ha pubblicato per Asengard il romanzo breve Il Sentiero di Legno e Sangue, rielaborazione in chiave new weird di Pinocchio; ha poi partecipato all'antologia Stirpe Angelica (Edizioni della Sera) con il racconto Il Re, l'Angelo e il Serpente.
Appassionato di occulto, cinema, telefilm e giochi di ruolo, prosegue tuttora i suoi studi di storia delle religioni e ha tenuto numerose conferenze in Lombardia e Piemonte. Alan D. Altieri lo ha definito “il geniale autore italiano che ha portato in primo piano la variazione di genere nel genere chiamata urban fantasy”.
Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

Nessun commento:

Posta un commento