giovedì 7 luglio 2011

News:"Il diario delle fate" di Midori Snyder e Jane Yolen

Arriva il 14 luglio un romanzo autoconclusivo scritto dalle due penne di Midori Snyder e Jane Yolen dal titolo "Il diario delle fate", una fiaba moderna dove il mondo degli umani convive con quello soprannaturale nata un pò per gioco, le due autrici, dopo essersi chieste perchè non esistessero fate di mezza età, hanno cominciato a scambiarsi delle lettere e ad immaginare due fate sorelle, Serana e Meteora, che dopo aver scoperto un terribile segreto vengono bandite dal loro Regno e mandate nel nostro mondo, relegate a vivere senza la loro immortale bellezza. Ecco la scheda del libro:

Titolo:"Il diario delle fate"
Titolo originale:"Except the queen"
Autrici: Midori Snyder e Jane Yolen
Editore:Newton Compton Editore
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Trama:
Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

 Ecco un piccolo estratto: QUI

BookTrailer:


Le autrici:


Midori Snyder ha scritto otto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con il romanzo The Innamorati ha vinto il Mythopoeic Award. I suoi racconti sono apparsi in numerose raccolte e riviste.



Jane Yolen è, invece, nata a New York e vive in Massachusetts. Autrice di ben 170 libri, ha vinto numerosi premi e i suoi romanzi e racconti sono stati tradotti in tutto il mondo. Per la sua vena fiabesca e la grande versatilità è stata definita la “Hans Christian Andersen d’America”

Nessun commento:

Posta un commento