venerdì 23 dicembre 2011

News: "Switched- Il segreto del regno perduto" di Amanda Hocking

Vi voglio parlare di Amanda Hocking, una giovane scrittrice americana che rivoluzionò totalemente l'immagine dell'autopubblicazione digitale con la sua bellissima saga Trylle. Una saga con protagonisti non le solite creature fantastiche come fate, licantropi o vampiri ecc. ma bensì con bellissimi troll. Quando Amanda volle pubblicare il suo primo romanzo nei USA tutte le case editrici la rifiutarono ma lei non si arrese e allora lo autopubblicò in formato e-book con uno dei siti più importanti di vendita di libri vendendo solo in USA più di 2 milioni di copie. Ora Amanda arriva in Italia con il primo romanzo con il titolo: "Switched- Il segreto del regno perduto" il 20 gennaio. Ecco qui varie informazioni del libro:

Titolo:"Switched- Il segreto del regno perduto"
Titolo originale:"Switched"
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Pagine: 334
Prezzo: 10,00 €
Trama:
Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

La trilogia è formata da:
1- Switched- Il segreto del regno perduto
2- Torn
3- Ascend

Inoltre Amanda farà tre tappe in tre città italiane per presentare il suo libro e sono:
il 23 gennaio- Venezia
il 25 gennaio-Milano
il 28 gennaio- Roma


L'autrice:
Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario.
I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».
I suoi libri verranno tradotti in 30 paesi. I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo.


Blog dell'autrice!  
 Pagina di Facebook del libro!



Nessun commento:

Posta un commento