sabato 19 febbraio 2011

In my Mailbox (2)

E oggi ecco la rubrica "In my Mailbox" che consiste libri che ho comprato o che ho scambiato in questa settimana. E allora cominciamo subito:


Ecco cosa ho comprato in questa settimana:
Il primo romanzo della Trilogia di Chiara Palozzolo dal titolo "non mi uccidere" della Piemme Editore. Ecco qui la trama e la copertina del libro:
Una storia d’amore maledetta da una promessa impossibile. Mirta & Robin, due ragazzi molto diversi ma uniti da un sentimento indissolubile. Lei studentessa universitaria, proveniente da una famiglia agiata, con l’hobby della poesia. Lui invece un tossicodipendente mezzo artista e mezzo delinquente dal passato difficile, che vede nella morte l’unico modo possibile per rimanere con la compagna per l’eternità. E per amore lei farà di tutto, compreso il cominciare a bere, a frequentare posti e persone particolari… a bucarsi. Fino al momento in cui una sera come tante altre una dose tagliata male non li ucciderà entrambi.
E allora la loro promessa di sconfiggere persino la morte con l’amore, o forse qualcos altro, scatenerà la sua energia. Mirta risorgerà a nuova vita come Luna, un essere soprannaturale di cui a poco a poco conoscerà i poteri e le limitazioni, con un’insaziabile fame per i viventi e un’infinita pazienza nell’attendere che anche il suo compagno, Robin, esca dalla tomba. Ma, mentre questa seconda ipotesi sembra sempre meno probabile ogni giorno che passa, la scia dei morti tra l’Umbria e la Toscana si allunga e Mirta scoprirà che non solo la polizia sta cercando questo fantomatico serial killer, e non tutti quelli che sono sulle sue tracce vogliono la sua seconda morte.
Lei è davvero l’unica al mondo scampata alla morte? Chi è che lascia sul suo cammino da fuggitiva degli aiuti ben visibili? E chi sono questi benandanti che si muovono su lussuose berline nere e sembrano sempre sapere in anticipo le sue mosse?
Con tutti questi interrogativi Luna capirà nonostante tutto di aver bisogno di aiuto, di una persona al suo fianco che, nel bene o nel male, in vita si era sempre dimostrato deciso e risoluto. Arriverà quindi il momento di scoperchiare la tomba dell’amato Robin…
 
E poi in questa settimana ho scambiato con "Anobii" il secondo libro di Martin Millar seguito del libro "Ragazze Lupo"  che si intitola: "Vex e Kalix" ecco qui la trama e la copertina:
Kalix, la più giovane e feroce discendente dell'antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l'esuberante Vex, forte di tutto l'entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un'acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi.
Al prossimo sabato con "In my Mailbox"

Nessun commento:

Posta un commento