domenica 18 settembre 2011

L'ultimo quadro di Van Gogh di Alan Zamboni

Oggi vi voglio parlare di Alan Zamboni un nuovo bravissimo scrittore emergente che ha esordito con "L'ultimo quadro di Van Gogh" un fantastico libro accompagnato con piacevole musica del grandissimo pittore olandese che consiglio tutti di leggere. Ecco la scheda del libro:
Titolo:"L'ultimo quadro di Van Gogh"
Autore: Alan Zamboni
Editore: Infinito Edizioni
Pagine: 141
Prezzo: 15,00 €
Trama:
Luglio 1891, Auvers-sur-Oise. Un misterioso personaggio prende alloggio presso la locanda Ravoux, dove un anno prima è morto Vincent van Gogh. Da subito dimostra un insolito interesse sugli ultimi istanti di vita del pittore.
Chi è quest’uomo? Cosa sta cercando con tanta ostinazione?

L'autore:
Alan Zamboni nasce a Brescia.
Comincia a scrivere canzoni negli Anni ’90. Il suo lavoro di cantautore si è concretizzato nel 2001 con la pubblicazione del disco Jirandolita Gupil seguito, nel 2006, da Mise en abyme.
Collabora come scrittore di testi con diversi musicisti.

Nel 2002 è tra i 10 finalisti del Premio Nazionale di Musica d’autore del Comune di Sermide. Nello stesso anno le sue liriche Poesia, La sedia a dondolo e Scatola di numeri vengono inserite nell’antologia del Premio Internazionale di Poesia Age Bassi.

Ha vinto il secondo premio al concorso internazionale di narrativa Guido Gozzano; con il brano Occhi, i miei i tuoi ha ricevuto una menzione speciale al XVIII Premio internazionale di poesia Nosside.

Per Infinito edizioni ha pubblicato Grecia, solo ritorno (2008) e L'ultimo quadro di van Gogh (2010).

Nessun commento:

Posta un commento