domenica 23 gennaio 2011

News: "Proibito" di Tabitha Suzuma

Oggi voglio parlarvi del nuovo libro "Proibito di Tabitha Suzuma che uscirà il 25 gennaio dalla Mondadori, "Proibito è un libro che ha fatto molto discuttere molto in Inghilterra e sicuramente ne sarà argomento da discutere anche qui. Qui è stato classificato Young Adult con molto coraggio essendo che la storia parla di Lochan e Maya, due adolescenti che si conoscono da una vita ma improvisamente si rendono conto di amarsi appassionatamente ma ecco qui la cosa  che rende la storia più avvicente cioè che i due ragazzi Lochan e Maya sono fratello e sorella.
Secondo me deve essere molto bello e non vedo l'ora di leggerlo ecco qui sotto tutte le informazioni riguardanti al libro:
Titolo:"Proibito"
Titolo originale:"Forbidden"
Autrice: Tabitha Suzuma
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 360
Trama:
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione. 
                                               
                                               L'autrice:
Tabitha Suzuma nasce a Londra nel 1975 da madre inglese e padre giapponese, la più grande di cinque figli. Ha sempre scritto storie fin da quando andava a scuola, nel 2007 il suo primo romanzo A note of Madness le è valso diversi premi e da lì non si è più fermata pubblicando altri tre young adult: From Where I Stand, A Voice in the Distance e Without Looking Back. Il suo ultimo libro, Proibito, è incentrato sull'amore incestuoso tra un fratello e una sorella. Attualmente sta lavorando a un romanzo sull'eutanasia intitolato A Time to Die.






Nessun commento:

Posta un commento