giovedì 24 marzo 2011

Recensione: "Tempted" di P.C. & Kristin Cast


Trama:
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stenie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stevie Rae riesca a cavarsela…

Recensione:
"Tempted" è il sesto volume della saga "La casa della notte" realizzato con succeso dalla madre Phyllis Christine Cast e dalla figlia Kristin Cast.
In una società moderna e contemporanea, la Casa della Notte, devastata dal precedente scontro con Kalona e Neferet, è ancora in balia del loro flusso mentale malefico… la vita di Zoey, nuova Somma Sacerdotessa della dea Nyx, e con l’affinità su tutti e cinque gli elementi (aria, acqua, terra, fuoco e spirito) non ha momenti di pace: ragazzi multipli da gestire, amici ed affetti da salvare, nemici da combattere ma soprattutto la ricerca di una stabilità interiore quanto esteriore al servizio di una Dea che sembra avere radici ovunque. Ed ora c’è bisogno di viaggiare verso l’Italia per far luce agli occhi del Consiglio dei Vampiri su chi sia veramente il nuovo Erebo e la sua consorte reincarnata: Nyx.
Questo sesto libro è diverso dagli altri precedenti libri della saga, cioè che anche se è in prima persona oltre a essere principalmente dal punto di vista di Zoey Redbird (protagonista della storia) alcuni capitolo sono dal punto di vista di alcuni personaggi come Stevie Rae la prima vampira Rossa e migliore amica di Zoey, Afrodite la ex novizia che è ritornata a essere umana e tanti altri.
La lettura si procede in modo scorrevole e veloce e con gergo moderno e con qualche battuta o comportamento tipico nell'adolescenza. I personaggi son ben fatti e definiti e ognuno uno diverso dall'altro e la storia è originale e piena di colpi di scena .
Questo sesto volume della saga "La casa della notte" è uno dei più belli della saga e ve lo consiglio calorosamente di leggere perchè una piacevole lettura per grandi e piccini!
Giudizio:

1 commento: