venerdì 3 giugno 2011

Il mio blog Co2 Neutral!

 Sono sempre stata una persona che tiene a cuore l'ambiente e direi che questa è la conferma. E' un post insuale per il blog che parla di libri ma mi ha conquistata questa iniziativa che ovviamente aderisco! Grazie al blog Ich liebe libri ecco cosaconsiste questa semplice inziativa che può fare bene al nostro pianeta. Ecco qui per chi è curioso il sito di questa iniziativa!

Cosa significa che il mio blog è CO2 Neutral?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.




Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni!

Un'iniziativa che mi è parsa subito molto interessante e utile. Visitando il sito, potete trovare altre curiosità, per esempio il luogo in cui verranno piantati i nostri alberelli da blogger!

Qui trovate le semplici regole per partecipare. E' tutto gratuito e penso ne valga la pena.

1 commento:

  1. bellissima iniziativa, voglio partecipare anche io! grazie per la segnalazione

    RispondiElimina