venerdì 17 giugno 2011

News:"Black Friars- L'ordine della chiave" di Virginia De Winter

Dopo averci emozionato l'anno scorso con "Black Frias- L'ordine della spada" , Virginia De Winter ci stupisce ancora con l'uscita del prequel e sarà in tutte le librerie il 15 luglio. Sinceramente non vedo l'ora di leggerlo! Ecco la scheda del libro:
Titolo:"Black Friars- L'ordine della chiave"
Autrice: Virginia De Winter
Editore: Fazi Editore
Pagine: 450
Prezzo: 17,50 €
Trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.

Ecco i primi i due capitoli del libro (clicca sulle immagine e vi comparirà il capitolo):


L'autrice:
Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma.
Sito dell'autrice!

Nessun commento:

Posta un commento