lunedì 5 settembre 2011

News:"Il Domani Che Verrà" di John Marsden

Esce un nuovo libro post apolittico dal titolo:"Il domani che verrà" di John Marsden che sarà in tutte le librerie dal 16 settembre primo capitolo della serie "The Tomorrow Series" che è composto da 7 libri. "Il domani che verrà" a breve sarà anche nei grandi schermi. Ecco la scheda del libro:

Titolo:"Il domani che verrà"
Titolo originale:"Tomorrow, When the War Began"
Autore: John Marsden
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 250
Prezzo: 14,90 €
Trama:
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

Trailer del film:




The Tomorrow Series:
  1. Il domani che verrà (Tomorrow, When the War Began)
  2. The Dead Of The Night
  3. The Third Day, The Frost
  4. Darkness, Be My Friend
  5. Burning For Revenge
  6. The Night Is For Hunting
  7. The Other Side of Dawn 

L'autore:
John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.  

Nessun commento:

Posta un commento