mercoledì 7 settembre 2011

Recensione:"Wicked Lovely- I racconti del deserto. Volume 1. Un rifugio sicuro

Titolo:"Wicked lovely- I racconti del deserto Volume 1 Un rifugio sicuro"
Autrice: Melissa Marr
Trama:
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni. 

Recensione:
Ho sempre amato manga, fumetti e graphic novel quindi per me è un piacere poter recensire un graphic novel di una saga che mi è sempre piaciuta.
Le illustrazioni fatte da Xian Nu Studio sono ben fatte con molti particolari, un bel tratto e sono ottimi i particolari di ciascun personaggio.
La storia parla di Rika, ex Ragazza dell’Inverno. Rika un tempo era innamorata di Keenan ma quando vene l’ora di prendere lo scettro di Beira lei non fu la prescelta. Ormai un essere fatato si rifugiò in un deserto dove ancora vive in una grotta. Rika pensava di nascondersi e di non essere disturbata da esseri fatati ma loro ci sono comunque. Gli esseri fatati della Marr sono cattivi e lo abbiamo visto tutti e ovviamente anche qui si divertono a fare i dispetti alle persone. Nel deserto viene spesso un ragazzo di nome Jayce, un ragazzo dolce con la passione per la pittura. Col passar del tempo, Rika si innamora del ragazzo anche se lui non sa della sua esistenza. La ragazza infatti tende a non farsi vedere e si nasconde dietro il suo potere dell’invisibilità. Rika smette di essere invisibile quando uno degli esseri fatati cerca di fare del male a Jayce.Tra Rika e Jayce nasce subito un intesa particolare anche se Rika non vuole ricadere nello stesso errore di una volta. Una volta ha sofferto per amore, e ha imparato da propri errori…
Una storia diversa da quella reale e lo apprezzo molto questa idea, molto carina e originale concentrarsi su un personaggi appena citato con una storia tutta sua.
Quindi finisco dando il mio voto:
 

 

Nessun commento:

Posta un commento