venerdì 1 aprile 2011

"436" di Anna Giraldo


Cari lettori, oggi vi voglio parlare di un libro che è uscito pochi giorni fa dalla Casini editore. "436" di Anna Giraldo libro autoconclusivo, ma l'autrice ha già confermato di avere nel cassetto -finito- un primo sequel (che si intitola Thunder + Lightning), probabilmente un terzo capitolo -da scrivere- a chiusura della saga e diversi racconti brevi che, se pur con personaggi differenti o minori, gravitano nello stesso universo da lei creato! Io sono davverocuriosissima! Vi lascio con il breve brano di apertura del libro
Ho un sogno ricorrente.
La notte è splendida. Scintillante.
Tutt'intorno edifici lussuosi, insegne multicolori, gente elegante.
Respiro l'aria frizzante, un effluvio indescrivibile mi avvolge.
Nel sogno, so esattamente dove mi trovo.
Il mio vestito di seta rossa scivola sul mio corpo.
Qualcuno mi cinge il fianco. La sua stretta è ardente, è ciò che ho sempre desiderato per me. La sua mano accarezza il mio vestito, provocando una sensazione languida sulla mia pelle.
Nel sogno, so esattamente di chi si tratta.
Il nostro passo è veloce e deciso, siamo giovani e siamo bellissimi.
E io sono felice.
Poi mi sveglio e non c'è più nulla. né un nome, né un viso né un luogo famigliare.
Solo beatitudine.
Titolo:"436"
Autrice: Anna Giraldo
Editore: Casini Editore
Prezzo: 16,50€
Trama:

Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.

Booktrailer:
 
 
L'autrice:Anna Giraldo è laureata in Economia e Commercio, vive a Mantova. Consulente informatica, appassionata lettrice ha comiciato a scrivere nel 2008 e "436" è il suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Posta un commento