domenica 8 maggio 2011

News:"Angelology" di Danielle Trussoni

Oggi vi voglio parlare di un libro (che vi ho già accenato QUI) che consiglio a tutti di correre a prenderlo il 26 maggio. Il libro in questione si intitola "Angelology" di Danielle Trussoni, è uno dei libri più attesi di quest'anno e dal New York Times è stato inserito 1 tra i 100 migliori libri dell'anno 2010. "Angelology è il primo di una trilogia thriller religiosa in grado di intrecciare fede, mito e storia che prende spunto dall'infanzia dell'autrice e che come ho già detto secondo me merita comprarlo! Ecco la scheda del libro:
Titolo:"Angelology"
Titolo originale:"Angelology"
Autrice: Danielle Trussoni
Editore: Nord
Pagine: 522
Prezzo: 18,60€
Trama:
Evangeline ha soltanto sette anni il giorno in cui il padre la affida alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo un ciondolo a forma di lira. Da allora, il convento è stato la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, e dove ha fatto una scoperta sconvolgente: una lettera del 1944, spedita dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un Angelo. Per Evangeline, quella lettera è il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli Angeli che hanno tradito Dio e del Male che è sceso sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli Angeli ribelli e i mortali; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di quattro strumenti di origine divina e dai poteri straordinari, quattro strumenti andati perduti e che, adesso, Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Una missione che riscriverà il destino di Evangeline e, forse, dell’umanità intera.

Dicono dell'autrice e della sua trilogia:
Un debutto che lascia senza parole.»
USA Today
«Un romanzo ambizioso, intenso,
emozionante e brillante come i thriller di Umberto Eco.»
New York Times Book Review 
«Un romanzo immaginifico e di straordinaria potenza narrativa.»
People

L'autrice:
Danielle Trussoni nata a La Crosse (Wisconsin) e si è laureata in Storia e Letteratura Inglese presso l’University of Wisconsin-Madison. Da tempo si è trasferita in Europa, nel sud della Francia, con il marito, lo scrittore Nikolai Grozni, e i due figli. Fin da piccolissima, ha desiderato raccontare sia ciò che la circondava sia ciò che la sua straordinaria immaginazione le suggeriva: un sogno che si è avverato nel 2006, con la pubblicazione di Falling Through the Earth, un memoir sulla vita del padre, che è stato acclamato dal New York Times come uno dei migliori libri dell’anno. Lo stesso riconoscimento è stato attribuito ad Angelology, il suo primo romanzo, che è subito diventato un fenomeno editoriale: prima ancora che fosse pubblicato, la Columbia Pictures e la società di produzione di Will Smith si sono aggiudicati i diritti cinematografici, mentre i diritti di traduzione sono stati venduti in 32 Paesi.
 Sito ufficiale italiano della saga!
Sito dell'autrice!

Nessun commento:

Posta un commento