giovedì 26 maggio 2011

"Wiccan in Love" di Diego Galdino e Nicole Mijoren

Oggi vi voglio parlare di un libro che è stato pubblicato a marzo dal titolo " Wiccan in Love" di Diego Galdino e Nicole Mijoren, un libro che parla della cultura della Wicca, religione pagana. Ecco quindi la scheda del libro:
 
Titolo:" Wiccan in Love"
Autori: Diego Galdino e Nicole Mijoren
Editore: EdiLet
Pagine: 159
Prezzo: 12,00 €
Trama:
Abigail è una strega assoldata da un broker americano che vuole impedire al proprio padre di diventare l'uomo più potente del mondo. Solo una cosa potrebbe impedire alla giovane strega di portare a compimento il suo incantesimo...l'amore
Che cosa può avere in comune uno scrittore di romanzi d’amore come Diego Galdino con Nicole Mijoren, una sacerdotessa della Wicca, la cosiddetta religione delle streghe? Qual è il confine tra la scrittura e la magia? Quale tra salvezza e perdizione? Tra dono e punizione? Quando l’amore guida le nostre azioni? Scopritelo tra le righe di questo romanzo magico, pieno di mistero e di poesia, capace di commuovervi e di catturarvi come un incantesimo.

Estratto:
" Abigail era stata iniziata alla religione Wicca da sua madre non appena ebbe compiuto otto anni. Una notte di luna piena, tenendola per mano, sua madre
la portò nel bosco che costeggiava la proprietà di famiglia. Lì, in mezzo ad una piccola radura, la donna che fino ad allora lei aveva creduto una tranquilla ragazza di città, all'apparenza troppo giovane per essere già moglie e madre, le rivelò di essere una strega. Non di quelle che davano le mele avvelenate alle ingenue principesse, ma una sacerdotessa di una religione che faceva del suo principale comandamento 'Finché non fai del male a nessuno, fa' ciò che vuoi' una regola di vita. Da quella notte, la vita di Abigail cambiò radicalmente e, man mano che cresceva, la giovane Wiccan imparò a prestare attenzione alle nubi, ai fenomeni naturali, a pregare la Dea e il Dio adorando la luna e a contemplare il tramonto. Abigail scoprì che ogni pianta poteva rivelarsi preziosa per molteplici scopi e fece della meditazione la sua forza, armonizzando il proprio corpo con l'energia rilasciata dal mondo naturale intorno a sé. Fu così che l'antica religione entrò a far parte della sua vita. La Dea e il Dio accompagnarono Abigail lungo il susseguirsi delle stagioni in cui lei perfezionanò i suoi riti, la sua magia, finché la gioia pervase il suo spirito facendola diventare una Wiccan potentissima..."


Il libro si può ordinare in tutte le librerie  sul catalogo della IBS e on line sul sito: QUI

L'autori:
Diego Galdino ha già vinto dei premi per la sua scrittura nostalgica e pregna di emozioni, è stato anche intervistato in tv durante trasmissioni del calibro di Uno Mattina, ed è stato riconosciuto da critici ed esperti come una delle penne più promettenti d’Italia. E ha pubblicato altri cinque libri e sono: Ho baciato una strega,  L'osservatore di  foglie, Il cardo di Yosemite, Leonor, Il mondo di Cristina e Una casa a metà.

 
Nicole Mijoren è una giovane sacerdotessa Wiccan, che ha ereditato questo amore per la religione della Natura dalla sua mamma e dalle sue ascendenti da tante generazioni. I due autori hanno unito le loro meravigliose passioni per dar vita ad un romanzo intriso di magia e di emozioni, proprio come la vita.

Nessun commento:

Posta un commento