Stasera vi voglio parlare di un libro che consiglio a tutti di correre a prenderlo quando uscirà cioè il 13 maggio. Il libro che vi sto parlando è "Matched" di Ally Condie. Una trilogia ambientata in un futuro dove la logica prevale su qualsiasi sentimento, dove tutto viene deciso secondo regole ben definite ed emotivamente sterili. Ecco qui la scheda del libro:
Titolo: "Matched"Titolo originale: "Matched"
Autrice: Ally Condie
Editore: Fazi (Collana Lain)
Pagine: 350
Prezzo: 18,50 €
Trama:
![]() |
Copertina del secondo volume della trilogia Usa. |
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.
La trilogia:
1) Matched (USA 2010 - Ita 2011)
2) Crossed (USA 2011)
3) Titolo da definire (Usa 2012)
Dicono dell'autrice e dei suoi libri:
«Ally Condie esplora, uno strato dopo l'altro, questa distopia, mentre le parole di Dylan Thomas risuonano nel sottofondo. Se la Società è in guerra, chi è il nemico? Un romanzo coraggioso e indimenticabile, che già vive di vita propria».
Kirkus Reviews
«Assolutamente seducente! Matched è un libro da non perdere».
Melissa Marr
Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego.
Nessun commento:
Posta un commento