giovedì 5 maggio 2011

Recensione: "Red" di Kerstin Gier

Oggi vi voglio pubblicare recensioni di libri che ho letto un pò di tempo fà quindi iniziamo subito con un libro che mi è piaciuto molto cioè "Red" dell'autrice tedesca Kerstin Gier quindi iniziamo subito:

Titolo:"Red"
Autrice: Kerstin Gier
Trama:
Gwendolyn Sheperd è un'adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po' speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere - e parlare - con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull'argomento, aveva creato la società dei "Guardiani" votati alla custodia del segreto e del "cronografo", strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L'obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l'immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all'interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l'affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire..
Recensione:
Questo libro lo avevo scoperto leggendo la rivista de "Il Libraio" di dicembre dove c'era la trama di questo libro e la sua bellissima copertina, e li mi aveva conquistato con la sua storia molto originale e così diverso dagli altri. La tedesca Kerstin Gier si è dimostrata una ottima autrice che cattura tutta l'attenzione sulla protagonista Gwendolyn, una povera ragazza che ha una famiglia fuori dall'ordinario, e che hanno un segreto cioè il gene dei viaggi del tempo, sua cugina Charlotte è destinata ad avere questo gene e quindi è stata istruita sin da bambina per il momento che si manifesterà il suo gene. Ma invece mentre Gwendolyn va a prendere le caramelle per la sua prozia si ritrova nel passato e non lo dice a nessuno apparte alla sua migliore amica fino a quando mentre era a scuola stava per viaggiare nel tempo e così capì la gravità del suo segreto. E così Gwendolyn fu costretta a dirlo e da lì la sua vita cambio piega e scopre che in tutto sono dodici viaggiatori e che lei è la dodicesima. E li conosce Gideon l'undicesimo, il protagonista maschile della storia il sexy, fascinoso e altezzoso ma che si rivela dopotutto una persona gentile e dolce. Per i personaggi secondari anche lì sono ben fatti e ognuno ha una storia particolare come:come l'enigmatico duca di Saint Germain, lo scontroso dottor White, il fascinoso Falk De Villiers o l'inquietante Rakoczy.
Un libro pieno di colpi di scena e pieno di salti nel tempo, tra gli abiti dell'uniforme della scuola di Gwendolyn e quelli  del settecento e anche tra gli abiti degli anni 20' Gwendolyn e Gideon incontreranno persone che non sapranno se si devono fidarsi o no, e devo stare molti attenti.
Una storia che ti coinvolge molto e che ti coglie sempre di sorpresa tra un salto e altro e che consiglio a tutti di leggere!
Il seguito di "Red" e dopo il suo successo hanno anticipato la pubblicazione del prossimo libro di Kerstin Gier e si intitolerà "Blue" e non vedo l'ora di leggere!

Quindi ecco il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento